Labpro ver. 5.0 MBL - Configurazione Medico del Lavoro

ANAGRAFICHE

Ditta
Clienti
Stampe
Impostazioni

 

SCADENZIARIO INTERVENTI

Stampe

 

 

 

ACCETTAZIONE

Accettazione Ditta Singola
Accettazione Ditta Multipla
Numeratori
Ricerca Accettazioni Sintetiche
Parametri Accettazione

AUDIOMETRIE

Esami Audiometrici
Stampe
Parametri

 

 

DOCUMENTI DIPENDENTI

Generazione e Stampa Cumulativa
Generazione e Stampa Singola
Gestione

 

 

TRASFERIMENTO DATI

Invia/Ricevi

 

 

 

GESTIONE UTENTI

Cambia Password

Cambia utente

 

 


Ditta | Bottoni Standard |

Per definire l'anagrafica clienti: dati anagrafici, dati di fatturazione, dati contabili, medico competente ecc. Dalla maschera vengono inoltre definiti i dati dei dipendenti della ditta, eventuale reparto di appartenenza, medico curante, note ecc

Le prestazioni possono essere associate alla ditta od ai reparti di appartenenza dei dipendenti: viene associata la periodicità della prestazione, utilizzata nella gestione della programmazione interventi, il medico associato alla prestazione ed eventualmente il medico competente o medico specialista).

Per saperne di più:



Clienti (Dipendenti) | Bottoni Standard |

La tabella relativa ai pazienti privati e dipendenti viene alimenta in automatico dalle procedure di accettazione pazienti privati, di creazione dell'anagrafica ditta, scheda dipendenti e di accettazione singola medicina del lavoro.


Stampe | Bottoni Standard |

Il menù si compone dei seguenti sottomenù:

  • Stampe Anagrafiche

    E' possibile stampare sia vari elenchi ottenuti dalle anagrafiche ditta compilati (visibili dalla relativa pop-up)
  • che dei Moduli liberamente configurabili dall'utente per vari utilizzi (ad esempio per la Nomina del Medico Competente, il Programma di Sorveglianza Sanitaria ecc.). I moduli possono essere stampati o anche inviati per e-mail.

    Per saperne di più:

  • Riepilogo Risultati per ditta

    Il menù consente l'effettuazione della stampa riepilogativa in forma tabellare dei risultati di laboratorio per tutti i dipendenti di una ditta accettati in un dato periodo.

  • Impostazioni | Bottoni Standard |

    Per parametrizzare l'anagrafica clienti e la fatturazione periodica seguendo le esigenze di gestione della struttura sanitaria.


    Stampe Scadenziario Interventi | Bottoni Standard |

    Sono ottenibili 3 tipologie di scadenziari:

  • interventi previsti (da confermare)

  • interventi confermati (vedi Gestione Interventi Confermati)

  • interventi previsti e confermati

  • Tutti gli scadenziari possono essere: sintetici (senza dettaglio per dipendente) oppure analitici (con dettaglio per dipendente)
     

    Per saperne di più:


    Accettazione Ditta Singola | Bottoni Standard |

    Da questa funzione verranno effettate le accettazioni dei dipendenti delle ditte per singolo dipendente; l’utente potrà richiamare la ditta e visualizzare l’elenco dei dipendenti associati (dipendenti già inseriti in anagrafica ditta); potrà inoltre richiamare il protocollo associato alla ditta o al reparto di appartenenza del dipendente e caricare le analisi in automatico.

    Nel caso in cui si utilizzi lo scadenziario interventi verrà proposta in automatico l’accettazione delle sole prestazioni in scadenza dal protocollo.

    Nel caso di un nuovo dipendente da questa funzione sarà possibile alimentare in automatico l’elenco dei dipendi della ditta, associare il dipendente all’eventuale reparto di appartenenza e richiamare gli esami associati alla ditta o al reparto.


    Accettazione Ditta Multipla | Bottoni Standard |

    Da questa funzione sarà possibile effettuare un accettazione contemporanea per tutti i dipendenti della ditta, oppure selezionare/deselezionare solo alcuni dipendenti o effettuare l’accettazione per reparto. In ogni caso verranno automaticamente inseriti gli esami associati alla ditta od al reparto di appartenenza del dipendente.

    Nel caso in cui venga utilizzato lo scadenziario interventi, sarà possibile impostare la data di scadenza prevista o confermata entro la quale si vogliono effettuare le accettazione automatiche. In questo caso verrà effettuata l’accettazione per i soli dipendenti e prestazioni previste dallo scadenziario.

    La funzione di accettazione ditta multipla può essere utilizzata anche per effettuare le PRE-ACCETTAZIONI di interventi che verranno effettuati fuori sede nel/nei giorni successivi. Al termine della procedura è infatti possibile stampare l’elenco dei dipendenti accettati. Le accettazione dei dipendenti eventualmente non presenti in ditta al momento dell’intervento potranno essere cancellati.


    Numeratori | Bottoni Standard |

    Per definire e gestire:

  • Numeratori etichette da apporre alla provetta

    Nel caso in cui il poliambulatorio sia anche un Punto di Prelievo per un laboratorio di analisi terzo il numeratore delle etichette da apporre alle provette viene definito/gestito da questa maschera. Sulle provette può essere stampato, alternativamente, il n° di accettazione o questo numeratore appositamente dedicato. Si veda la sezione Tabelle di Base - Gestione analisi e prestazioni >> Tipo provetta
  • Numeratore accettazione

    Il numeratore delle accettazioni pazienti può essere azzerato in automatico, alternativamente:
  • Ogni giorno (indipendentemente dal punto di prelievo)
  • Ogni giorno e ogni Punto di prelievo/ditta cliente
  • Ogni mese
  • Mai (in questo ultimo caso potrà essere azzerato manualmente da questo menù)
  • Anche in questo caso la scelta viene fatta nel menù Accettazione >> Parametri

  • Ricerca Accettazioni Sintetiche | Bottoni Standard |

    Ricerca sue dati di "testata" accettazione, con le stesse funzionalità della ricerca standard (vedi Procedure Standard - ricerche e Altre funzionalità della Maschera di Ricerca)


    Parametri Accettazione | Bottoni Standard |

    Per parametrizzare la procedura di accettazione secondo le preferenze della struttura.


    Esami Audiometrici | Bottoni Standard |

    La maschera permette la refertazione specifica dell'esame audiometrico

    Procedura:


    Stampe Audiometrie| Bottoni Standard |

    Per stampare/ristampare i referti degli esami audiometrici o l'elenco degli esami audiometrici refertati


     Parametri Audiometrie | Bottoni Standard |

    Per parametrizzare la refertazione dell'esame audiometrico secondo le preferenze della struttura.


    Generazione e Stampa Cumulativa | Bottoni Standard |

    La generazione cumulativa delle Cartelle Sanitarie e di Rischio consente di creare tutte le cartelle sanitarie relative ai dipendenti di una ditta, anche limitatamente ai dipendenti accettati in una data o in un periodo, associando anche i dati relativi alle accettazioni


    Generazione e Stampa Singola | Bottoni Standard |

    Creazione di una singola Cartella Sanitaria e di Rischio per un dipendente ditta

    Procedura:


    Gestione | Bottoni Standard |

    La maschera consente la compilazione della Cartella Sanitaria e di Rischio dei dipendenti, la relativa stampa e l'esportazione in PDF, anche con firma digitale.


    Trasferimento dati | Bottoni Standard |

    Il menù consente di utilizzare il Modulo Trasmissioni dati. Il modulo trasmissione dati consente il riversamento automatico fra due database dei dati relativi alle accettazioni dei pazienti e, di ritorno, dei risultati degli esami richiesti.

  • Impostazioni

    La maschera delle impostazioni sono protette da password del super-user - soggetto che svolge attività di configurazione e manutenzione del sistema - essendo critiche per il corretto funzionamento del modulo.

  • Cambia Password | Bottoni Standard |

    Per permettere all'utente il cambiamento della propria password


    Cambio utente. | Bottoni Standard |

    Per permettere l'accesso ad un nuovo utente senza uscire dal programma.