Labpro ver. 5.0 STD - Modulo Base - Risultati


Interfaccia strumentazione diagnostica | Bottoni Standard |

Dal menù viene gestita l'attività di esportazione delle liste di lavoro e importazione dei risultati nel caso di attivazione di interfaccia con la strumentazione diagnostica.

Il menù si compone dei seguenti sottomenù:

  • Gestione Interfaccia

    menù utilizzato nell'attività giornaliera di invio work-list e ricezione risultati
  • Impostazione strumento

    menù utilizzato in fase iniziale per l'impostazione dell'interfaccia sullo specifico strumento; tale impostazione viene effettuata normalmente dal tecnico che sviluppa il protocollo nell'ambito della fase di testing; è opportuno modificare quanto immesso nel menù con cautela in quanto si potrebbe compromettere il funzionamento dell'interfaccia con la strumentazione.

  • Inserimento Risultati | Bottoni Standard |

    Da questa funzione è possibile effettuare l'inserimento dei risultati degli esami per le accettazioni pazienti (sia privati che medicina del lavoro). I risultati degli esami effettuati possono essere inseriti nel sistema con i seguenti criteri alternativi (normalmente legati alla modalità con la quale si sono stampati i fogli di lavoro compilati dagli analisti):

  • Per Esame e PdP (per esame e punto di prelievo)

    verranno presentati gli elenchi delle accettazioni con i campi dei risultati da immettere per la combinazione esame e punto di prelievo
  • Per Esame (indipendentemente dal punto di prelievo)

    verranno presentati gli elenchi delle accettazioni con i campi dei risultati da immettere per esame indipendentemente dal punto di prelievo
  • Per Paziente

    verranno presentati i campi dai risultati da immettere per la singola accettazione paziente che si seleziona; da questa maschera sarà inoltre possibile:

    Per saperne di più


  • Stampa | Bottoni Standard |

    Da questo menù è possibile sia stampare massivamente i referti che ottenere delle liste sullo "Stato dei Referti".

    Sono previste due modalità di stampa massiva dei referti:

  • Per periodo

    con questa procedura si stampano tutti i Referti completi e mai stampati relativi alle accettazioni pazienti in un dato periodo - è prevista comunque la stampa anche degli incompleti e la ristampa;
  • Selettiva

    con questa procedura è possibile estrarre i referti da stampare per data/punto di prelievo o fare selezioni specifiche sullo stato del referto (es. completi e validati, esportati in PDF in attesa di firma digitale, completi da firmare per esportazione WEB (si veda sezione Servizio Referti on-line)
  • Stampa Elenchi Risultati

    Dal menù possono essere stampate le ss liste:
  • Elenchi Incompleti

    per ottenere la lista dei Referti che includono delle analisi richieste a cui non è stato inserito il risultato; la lista può essere sintetica (solo indicazione dei Referti da completare) o con il dettaglio delle analisi mancanti;
  • Liste per data consegna

    Per ottenere la lista delle accettazioni ordinate per la data di consegna prevista. La data di consegna viene stampata sulla scheda Ritiro Esami (vedi Moduli Accettazione) e viene automaticamente calcolata dal sistema come la data in cui il referto sarà completato in base alle impostazioni di Tempi di consegna e Giorni di ritiro in Anagrafica prestazioni).
  • Accettazioni Compete e Stampate.


  • Interrogazioni per paziente | Bottoni Standard |

    Per ricercare a video le accettazioni effettuate su un CODICE paziente con i dati salienti; la ricerca può essere fatta anche preselezionando il punto di prelievo/ditta.
     


    Prestazioni specialistiche - Inserimento | Bottoni Standard |

    Da questa funzione è possibile effettuare la compilazione del referto per le prestazioni specialistiche.

    Da questa maschera sarà inoltre possibile:

    Per saperne di più


    Esami Ripetuti | Bottoni Standard |

    Un Paziente ha degli esami ripetuti se si è risposto in modo affermativo alla domanda "si desidera gestire l'esame come Esame Ripetuto?" in fase di accettazione quando è stato digitato un NF (Numero frequenze) maggiore di uno.

    La funzione può essere utilizzata in abbinamento con la gestione dei rapporti in convenzione con il SSN, qualora la ricetta presenti una prescrizione "multipla", ovvero, a titolo di esempio, 10 Tempi di Protrombina.


    Trasferimento dati | Bottoni Standard |

    Il menù consente di utilizzare il Modulo Trasmissioni dati. Il modulo trasmissione dati consente il riversamento automatico fra due database dei dati relativi alle accettazioni dei pazienti e, di ritorno, dei risultati degli esami richiesti.

    Il menù si compone dei seguenti sottomenù:

  • Invia/Ricevi

    Il menù  verrà utilizzato dagli utenti sia della struttura che invia le accettazioni (sede secondaria) che di quella che invia i risultati (sede primaria)
  • Impostazioni

    La maschera delle impostazioni sono protette da password del super-user - soggetto che svolge attività di configurazione e manutenzione del sistema - essendo critiche per il corretto funzionamento del modulo.

  • Impostazioni | Bottoni Standard |

    La maschera consente la parametrizzazione, in relazione alle esigenze di gestione del poliambulatorio, in relazione ai seguenti aspetti:

  • Impostazioni Stampa Referto

    si impostano le scelte su cosa inserire nel Referto, come ad esempio il medico, il libretto sanitario, ecc..
  • Impostazioni E-mail

    Vengono inseriti i parametri necessari per l'invio automatico di Referti in PDF a mezzo e-mail

    Per saperne di più

  • Impostazioni PDF e Firma Digitale

    Impostazioni per gestire la firma digitale sui Referti e le cartelle predefinite dove archiviare i Referti stampati in pdf (digitalizzati)

    Per saperne di più

  • Impostazioni SMS

    Parametri per attivare e gestire l'invio degli SMS di avviso referto pronto