Per ottenere l'elenco (report) dei clienti con i relativi riferimenti alle accettazioni per i quali non è stata emessa fattura definitiva. Nel caso sia stata già emessa una fattura provvisoria l'informazione verrà riportata sul report.
E' la funzione attraverso la quale si possono generare le fatture periodiche partendo dalle accettazioni delle prestazioni alla ditta/dipendenti. La funzione permette di generare sia fatture definitive che provvisorie e stampare le etichette per le spedizioni delle fatture.
Permette di cancellare massivamente le fatture emesse (sia provvisorie che definitive). Per ragioni di coerenza con la normativa IVA sui protocolli fattura, le fatture definitive possono essere cancellate fino alla ultima emessa. Il numeratore verrà ripristinato al numero precedente alla prima fattura cancellata.
La funzione permette di effettuare una stampa massiva, secondo le selezioni impostate, sia delle fatture provvisorie che di quelle definitive. Permette inoltre la trasformazione massiva delle fatture provvisorie in definitive e l'invio delle fatture generate e dei relativi allegati a mezzo e-mail.
Per saperne di più:
Il bottone ha una diversa funzione in relazione alla maschera in cui
si trova:
- GENERA FATTURE = per generare le fatture per il periodo selezionato
- ANNULLA FATTURE = per annullare le fatture relative alle selezioni
effettuate
- STAMPA E INVIA PER E-MAIL = per "generare" l'azione selezionata
fra le opzioni seguenti:
- Trasforma provvisorie in definitive e stampale
- Stampa Definitive
- Stampa Provvisorie