Labpro ver. AC - Modulo Offerte e Contratti - Ordini da cliente

Questo documento è di proprietà esclusiva di Proactive s.a.s - Sede Legale e Operativa: L.go F.lli Cervi 8 - 56021 Cascina (PI) - www.proactive-info.it - www.informaticaperlasanita.com - Riproduzione Vietata

Il menù consente la registrazione degli ordini da cliente, la stampa di conferma d'ordine, la gestione del calendario dei campionamenti e la stampa del verbale di campionamento.


Numeratore | Bottoni Standard

Per definire il numeratore utilizzato negli ordini da clienti.



Ordini | Bottoni Standard | Bottoni specifici |

Per la creazione o modifica degli ordini da cliente. L'ordine è caratterizzato da alcuni elementi:

  • STATO ORDINE

    L'utente può "classificare" i contratti utilizzando dei codici di "stato" personalizzati (ad esempio DA RIESAMINARE, DA APPROVARE, DA INVIARE ecc). La ricerca sulle offerte potrà essere effettuata anche filtrando su questo parametro.
  • LISTINO PREZZI

    Nell'ordine può essere utilizzato o meno un listino prezzi di testata; il listino di testata è comunque solo "propositivo", in quanto i prezzi possono essere inseriti e/o modificati a livello di dettaglio delle analisi inserite nell'ordine da cliente.
  • La maschera di inserimento dell'ordine include 5 schede:
  • DATI PRINCIPALI

    Contiene sia dei dati di testata (es. cliente o contatto, date di validità ecc), che dei dati di corpo di 1° livello (campioni) e dei dati di corpo di 2° livello (analisi e dati relativi alle stesse).
  • DATI SPECIFICI

    Contiene 10 campi che l'utente può personalizzare utilizzando la funzione standard delle maschere GESTIONE ETICHETTE PERSONALIZZATE (si veda procedure standard maschere), mentre per personalizzare le etichette dei campi utente del report conferma d'ordine si dovrà utilizzare l’apposita funzione “Definizione Etichette Report" (si veda procedure standard report).
  • NOTE DI TESTATA

    E' possibile inserire delle note di testata relative allo specifico ordine. Le NOTE FISSE DI TESTATA, invece, saranno visualizzate in ogni report "conferma d'ordine" e potranno essere definite nel menù Ordini >>Impostazioni .
  • NOTE DI PIEDE

    E' possibile inserire delle note di piede relative allo specifico ordine. Le NOTE FISSE DI PIEDE, invece, saranno visualizzate in ogni report "contratto" e potranno essere definite nel menù Ordini >>Impostazioni .
  • DATI ACCREDIA

    Nella scheda è visualizzabile se l'ordine da cliente contiene o meno prove accreditate.
  • Per la gestione del report "Conferma d'ordine" si veda procedure standard report

    Per saperne di più:

     


    Stampe elenchi ordini | Bottoni Standard

    Per ottenere la stampa dell'elenco degli ordini inseriti secondo i parametri di selezione mostrati (anno, numero, data, cliente ecc).
    Gli elenchi potranno essere stampati con 3 livelli di dettaglio:

  • sintetico (solo dati di testata ordine)

  • con le informazioni di dettaglio relative ai campioni

  • con le informazioni di dettaglio relative ai campioni e alle analisi richieste.

  • Per la gestione della reportistica ottenibile si veda procedure standard report


    Definizione commenti Ordini da Cliente

    La funzionalità permette di definire i commenti da visualizzare sull'Ordine da Cliente in formato RTF.


    Bottoni Maschera Ordine da Cliente
     

    Duplica Documento

    Duplica l'ordine corrente assegnandole un nuovo numero (da numeratore) e data odierna (modificabile)

    Nuovo manuale

    Cliccando su questo bottone anziché sul Nuovo standard la numerazione dell'ordine da cliente viene attribuita dall'utente stesso, anziché utilizzare il numeratore

    Visualizza listino

    Visualizza i dettagli del listino prezzi di testata ordine

    Sottomaschera - livello campioni

    Nuova riga ordine

    Crea una nuova riga di primo livello (campione), a cui potranno essere inserite le analisi relative. Lo stesso ordine potrà essere relativa a più campioni anche di diversa tipologia/matrice (cd. tipo campione)

    Elimina riga ordine

    Elimina la riga di primo livello (campione) e le analisi relative.

    Duplica riga ordine

    Duplica la riga di primo livello (campione) selezionata e le analisi relative.

    Conferma campionamento

    Apre la maschera del Calendario Campionamenti per confermare la data/ora (opzionale) del campionamento