Il menù può essere utilizzato per la definizione dei reagenti utilizzati per
le analisi allo scopo di ottenere una statistica sui consumi teorici dei
reagenti derivanti dalle analisi effettuate. I sottomenù sono i seguenti:
I fogli di lavoro aggregati vengono utilizzati per raggruppare gli esami che vengono di regola eseguiti insieme, in relazione all'organizzazione del laboratorio; possono essere ad esempio relativi ad un settore di laboratorio, un macchinario, un operatore ecc..
Il menù viene utilizzato per la definizione dei medici di varie tipologie; in relazione all'attributo assegnato al medico in anagrafica, lo stesso potrà essere utilizzato in momenti diversi della procedura software :
Sia per il medico del lavoro che per il medico specialista potranno essere indicate delle prestazioni specifiche con il relativo prezzo praticato dal medico alla struttura sanitaria (in % od in valore assoluto) ed eventualmente con la durata (utilizzata nell'ambito del Modulo Prenotazioni).
Per saperne di più:
La tabella relativa ai pazienti privati e dipendenti viene alimenta in automatico dalle procedure di accettazione pazienti privati, di creazione dell'anagrafica ditta, scheda dipendenti e di accettazione singola medicina del lavoro.
Per definire, modificare e gestire i listini di vendita (prezzi delle
prestazioni) applicati ai clienti; i listini prezzi vengono associati ai clienti
in anagrafica (sia privati che ditte vedi Anagrafiche >> Ditta); nel caso di
accettazione pazienti privati il listino potrà essere selezionato/modificato per
la singola accettazione e verrà chiesto se associarlo al cliente in anagrafica,
per riproporlo in caso di accettazioni successive.
In questa maschera vengono definiti solo i prezzi dei listini "privati"; i
prezzi stabiliti dalla normativa per le prestazioni in convenzione con il SSN (fleg
"Mutuabile" in testata listino) vengono definiti in Anagrafica
Analisi/Prestazioni.
Per definire l'anagrafica della struttura sanitaria (Ragione sociale, indirizzo e altri dati) ed il calendario festività (giorni di chiusura) che verranno utilizzati nella creazione dell'agenda appuntamenti; la ragione sociale verrà riportata su Fatture ed altra documentazione.
Per definire le banche sia del laboratorio che dei clienti, le condizioni di credito e le modalità di pagamento. I sottomenù sono i seguenti:
Anagrafica referenti (da associare opzionalmente ai clienti/ditta); si potrà ottenere delle statistiche di fatturati per referente o per tipo referente
Tabella precaricata dall'elenco ufficiale Località/CAP delle Poste Italiane; utilizzata in anagrafica Ditte per automatizzare l'inserimento dell'indirizzo. Dal menù è possibile manutenere la tabella.
Tabella precaricata dall'elenco ISTAT dei comuni italiani; utilizza in varie maschere del programma. Dal menù è possibile manutenere la tabella.
Tabella precaricata dall'elenco ISTAT delle provincie italiane; utilizzata in anagrafica Ditte per automatizzare l'inserimento dell'indirizzo. Dal menù è possibile manutenere la tabella.
Utilizzati sia per la refertazione delle prestazioni specialistiche che, nel modulo medicina del lavoro estesa o nella configurazione medicina del lavoro, per la classificazione della visita medica e delle prestazioni specialistiche. I sottomenù sono i seguenti: