Il monitor di sala per la visualizzazione delle prenotazioni del giorno consente ai pazienti presenti nelle sale di attesa di:
L'utilizzo del monitor di sala viene effettuato con i seguenti passi:
Dall'applicazione del Monitor di sala in alto a sinistra il menu Strumenti consente di accedere alle impostazioni del monitor.
La maschera consente le seguenti funzionalità:
Nel menù "Impostazioni prenotazioni", scheda "Impostazioni prenotazione" assicurarsi che sia selezionato il campo "Assegnazione numero di coda"
Dalla maschera "Prenotazioni del giorno" all'arrivo del paziente sarà possibile selezionare "Paziente in sala di attesa"
Comparirà l'avviso
Rispondendo SI verrà assegnato il numero di coda al paziente e stampato il biglietto coda (per chiamata anonima)
Vengono riportati la data e l'ora del giorno di stampa, il numero coda assegnato, la stanza ed il piano dove recarsi, il medico con cui si è prenotata la prestazione, l'orario prenotato ed il numero di prenotazioni precedenti (in attesa o da arrivare).
Il numero di coda assegnato sarà visualizzato sul monitor di sala al momento in cui il paziente verrà chiamato.
La chiamata del prossimo paziente per il medico può essere effettuata sia dal medico stesso (postazione di lavoro/ configurazione MEDICO SPECIALISTA) che dalla postazione di accettazione dei pazienti; in quest'ultimo caso sarà necessario selezionare il medico per il quale si vuole chiamare il paziente. Se invece la chiamata viene fatta dalla postazione di lavoro del Medico specialista sarà sufficiente cliccare sul bottone ROSSO sulla barra dei comandi. Il sistema metterà automaticamente in chiamata il primo paziente in sala di attesa in ordine di prenotazione (indipendentemente dall'ordine di arrivo)
Sul Monito di Sala il numero assegnato al paziente sarà evidenziato in giallo (paziente in chiamata)
La conferma che il paziente chiamato è entrato dal medico può essere effettuata sia dal medico stesso (postazione di lavoro/ configurazione MEDICO SPECIALISTA) che dalla postazione di accettazione dei pazienti; in quest'ultimo caso sarà necessario selezionare il medico per il quale si vuole confermare l'entrata del paziente. Se invece la chiamata viene fatta dalla postazione di lavoro del Medico specialista sarà sufficiente cliccare sul bottone VERDE sulla barra dei comandi.